Il mio parere non conta

ALLA SCOPERTA DEL MONDO

Vi ho conosciuto per la prima volta in un giorno canicolare di agosto.Mi sono fermato vicino a voi e vi ho ammirato quanto alti ci siete…Amore a prima vista!Eravate cosi belli!!

In un giorno,hanno pensato che dovreste essere più belli e vi hanno frammentato la vostra bella corona.Ma io vi ho amato comunque.

Poi ,un anno dopo,hanno ripensato e hanno concluso che non avevano bisogno di voi,che la vostra ombra faceva male,che i canti sentiti al’alba dai passeri che vi abitavano non dovevano essere mai sentiti,che le vostre radici penetravano l’asfalto e per loro era la fine.Cosi non si poteva andare avanti,facevate tanto schifo.

Ora vi guardo e le mie lacrime non si fermano.Non ho potuto fare niente,il mio parere non conta.Le mie labbro mormorano triste e senza fine,mentre voi cominciate piano piano a non essere:”Vi amerò sempre!”

Emeric,10 anni

IMG_6091

Ver la entrada original

Responder

